Termini e condizioni

ETA’
Per il noleggio di autovetture di categoria A/B/C/D/E/F/M, l’età minima richiesta per il conducente è di 23 anni, riducibile a 21 previo il pagamento di un supplemento giornaliero "Young driver" il cui costo (vedi quota direttamente sul sito ) sarà pagabile con la tariffa giornaliera fino ad un massimo di 15 giorni. •Per le autovetture di categoria G/H il conducente dovrà avere almeno 25 anni. L’età massima consentita per i conducenti è di 80 anni.

PATENTE
Per il noleggio di vetture di categoria A/B, il conducente dovrà esibire una patente di guida in corso di validità e rilasciata da almeno un anno. Per il noleggio di tutti gli altri gruppi auto, il conducente dovrà essere in possesso di una patente di guida rilasciata da almeno tre anni. Il documento deve avere validità nazionale, anche in caso di patente estera.

PAGAMENTO
Per il pagamento del noleggio il conducente dovrà essere in possesso, ad inizio noleggio, di una carta di credito finanziaria non elettronica e con i numeri a rilievo a lui intestata, in mancanza della quale non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura. Inoltre, è condizione fondamentale per la consegna della vettura la disponibilità sulla carta di credito di un plafond sufficiente a coprire l’importo che verrà bloccato al momento della stipula del contratto di noleggio.

Si accettano carte di credito internazionali (American Express, Diner's, Visa / Mastercard). Non saranno accettati depositi in contanti, assegni, carte elettroniche, Bancomat o Carte di debito.

Al momento del noleggio verrà richiesto un deposito cauzionale variabile dai 1’000 ai 2’500 euro a seconda del gruppo a cui appartiene la vettura.
Tale deposito verrà rimborsato nel caso in cui la vettura venga riconsegnata integra e senza danni e con il pieno di carburante, detratto il prezzo del noleggio, dei servizi, dei supplementi e delle penali eventualmente maturate.

PRENOTAZIONI
Il cliente può effettuare la prenotazione o attraverso il sito www.vaalch.it oppure telefonando al numero verde 800.187.787
La prenotazione è gratuita, ma per alcune categorie di veicoli può essere richiesto il deposito a partire da euro 1’000.
La prenotazione è cancellabile gratuitamente fino a 48 ore prima dell’ inizio del noleggio, se la prenotazione viene cancellata a meno di 48 ore dall’inizio del noleggio è prevista una penale pari a 3 giorni di noleggio così come riportati nel listino ufficiale. Se la cancellazione viene effettuata il giorno di inizio del noleggio prenotato la penale verrà calcolata sull’ intero periodo di noleggio prenotato.

1